Foce

Via Foce 1
6900 Lugano
www.foce.ch

Spazio d’idee e d’incontri
Sede del Teatro Foce, della sala concerti Studio Foce e dell’Agorateca, è da anni un imprescindibile polo artistico e culturale di Lugano.
L’edificio storico, già sede di Radio Monte Ceneri, è stato trasformato negli anni ottanta in sala spettacoli, prima del restauro integrale del 2002 ad opera dell’architetto Ursula Bolli.
Nel 2010, a quattro anni dalla sua nascita, l’Agorateca si trasferisce dal Lab_Comacina al Foce e si sviluppa come importante fattore attrattivo. Nel 2012 il sedime è stato ulteriormente arricchito con una nuova sala concerti, in aggiunta alla sala teatrale, in sostituzione della sala Metrò di via Brentani.

Calendario Settembre - Dicembre 2018

Programmazione

SALVIT_1505_festa_danzante_ok-26

Ritmo Costante


Il progetto Ritmo Costante, volto all’organizzazione di eventi di ballo e alla promozione della collaborazione con e tra le scuole di danza presenti sul territorio, offre l'opportunità di avvicinarsi alla danza attraverso numerose attività fra cui workshop, esibizioni, animazioni, spettacoli, contest e concorsi.

foce.ch

clubcult

Club Cult


In un luogo, il FOCE, in cui si respira forte la passione per la settima arte, è in maniera naturale che trova spazio una rassegna di cinema. Appuntamento intimo e popolare, Club Cult è l’occasione per ritrovarsi e riscoprire, insieme, una selezione di film firmata da Agorateca Presenta.

foce.ch

32480869415_5058ab3256_b

Elettrolake


Rassegna che propone alcuni fra i migliori artisti della scena musicale elettronica internazionale.

luganoeventi.ch

Locals


Roba di gente nostra
La rassegna Locals mette in evidenza piccole chicche musicali strettamente legate al nostro territorio.

Open Mic


Open Mic è il palco aperto a tutti, dove chiunque è libero di esprimere la propria arte canora, strumentale, performativa, cabarettistica, verbale, corporale, qualunque essa sia. La rassegna propone anche un concorso con selezioni in tutto il cantone e rivolto agli artisti ticinesi, noti e meno noti, professionisti o amatoriali, per aggiudicarsi il “Microfono d’oro”.
SALVIT_FOCE_140210_Cari_Vicini_OK-11

Agorateca presenta


Agorateca è un luogo dai tanti volti e dalle tante passioni culturali. Agorateca Presenta è la forma con cui propone al pubblico eventi che intendono condividere e accrescere queste passioni. Da questo concetto nascono le rassegne Club Cult e Cinema in Tasca. Agorateca Presenta è però anche essa stessa una rassegna, incentrata sulla dimensione del confronto diretto. Il programma si sviluppa nell'incontro con scrittori, poeti, musicisti, giornalisti, grafici, illustratori, in un tempo e in uno spazio piccoli, familiari e caldi, ma il cui intento è quello di aprire ai mondi sconfinati della ricerca e della curiosità.

foce.ch

Send this to a friend