Alla riscoperta dell'antica via dell'ambra – a piedi da Venezia a San Pietroburgo

Mostra fotografica di Markus Zohner

Quando e Dove

Prezzo

Intero : CHF 10.-
Ridotto : CHF 5.- (AVS / Ragazzi 6-14 anni / Studenti singoli – con tessera studente / CdT Club Card)
Famiglia : CHF 15.- (2 genitori + figli fino a 14 anni)

Promotori

Markus Zohner Arts Company
Via Bertaro Lambertenghi 9
6900 Lugano
+41(0)79 620 23 62
[email protected]
www.zohner.com

Venerdì 22 marzo 2013 alle ore 18.00 presso il Castello di Sasso Corbaro (Bellinzona) , si terrà l’ inaugurazione delle mostra fotografica e multimediale del regista teatrale, attore, scrittore e fotografo svizzero Markus Zohner: " ALLA RISCOPERTA DELL’ANTICA VIA DELL’AMBRA – A PIEDI DA VENEZIA A SAN PIETROBURGO ”.

4000 chilometri attraverso 12 Paesi nel cuore dell’Europa. Durante la serata di inaugurazione della mostra verrà offerto un aperitivo presso l’Osteria Sasso Corbaro . La mostra è costituita da oltre 120 coinvolgenti scatti realizzati da Markus Zohner durante il suo viaggio a piedi da Venezia a San Pietroburgo.

Il regista teatrale, attore, scrittore e fotografo svizzero Markus Zohner, da dicembre 2008 a settembre 2009 ha infatti percorso a piedi l‘antica Via dell‘Ambra. L'artista ha attraversato 12 nazioni europee in 9 mesi, camminando per più di 4000 chilometri : partendo dall’Italia e passando per Slovenia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, è infine giunto in Russia.

L'esposizione fotografica dedicata a quest'avventurosa esperienza è costituita da oltre 120 suggestivi scatti che ci conducono nel cuore dell'Europa, sulle tracce di un'antica via commerciale dal fascino immutato. Allestite in un contesto magico e suggestivo e accompagnate da cartine e didascalie dettagliate in tre lingue, le fotografie del viaggio ci restituiscono la profondità di un'esperienza unica e imprevedibile. Immagini di luoghi incantevoli e incontaminati si alternano ad intensi ritratti di persone incontrate durante il viaggio, creando un percorso espositivo ricco e coinvolgente.

Oltre alle fotografie è possibile ammirare alcuni esemplari di gemme d'ambra e di gioielli realizzati con la preziosa resina fossile. La mostra è anche caratterizzata dalla presenza di postazioni audio e video nelle quali è possibile rivivere i momenti più intensi del viaggio. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 – 18.00

Per maggiori dettagli visitare il sito o la pagina Facebook

La chiusura della mostra è posticipata al 25 maggio.