Incontri con scrittori della Svizzera italiana: Chiara Pelossi Angelucci

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
Via Ricordone 3
6900 Lugano
+41 (0)91 735 69 04
[email protected]
www.unitas.ch

La Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas organizza un nuovo incontro aperto a tutti con la scrittrice Chiara Pelossi Angelucci autrice di "Di pancia, di cuore ... da ridere 1 e 2"

Chiara Pelossi Angelucci - Nata a Domodossola, trascorre la sua infanzia in Valle Vigezzo. All'età di 11 anni si trasferisce in Svizzera con la famiglia. Dopo una formazione di tipo commerciale e svariati anni di lavoro, si sposa e diventa mamma. Una grave e lunga malattia della figlia minore mette Chiara e la sua famiglia a dura prova. Superato il periodo peggiore, l'autrice decide di realizzare un sogno d'infanzia e di dare un segnale positivo a chi, come lei, ha attraversato o sta attraversando dei periodi difficili.

Per questo motivo fa convergere tutta la sua spontaneità, la sua allegria e la sua naturale capacità di comunicare in un romanzo che è stato definito: allegro, frizzante, divertente. Visto il grande successo del primo episodio e le molte richieste, a un anno di distanza Chiara decide di dare un seguito alle avventure della simpatica Lina. Oltre a dare un segnale positivo, l'autrice decide che parte del ricavato del libro verrà devoluto in beneficenza, in modo da aiutare concretamente altri bambini e genitori bisognosi.