Presentazione libro "Il segreto degli Annwyn"

A seguito del successo ottenuto lo scorso aprile ad Ascona il romanzo “Il segreto degli Annwyn” di Claudine Giovannoni sarà presentato al Canvetto Luganese di Lugano (Molino Nuovo).

Al centro, un oggetto misterioso e magico, attorno al quale ruota tutta la vicenda. La linea verticale è dominante, pur assistendo a un triangolo di spostamenti tra Ascona, Parigi e l’Irlanda. Ma la verticalità si presenta a ogni pagina, lungo due direttrici: dapprima nel tempo, dai druidi fino agli abitanti del 23esimo secolo, e in secondo luogo nella crescita, in parallelo, delle capacità della mente. Capacità che si manifestano nella ricerca di risalire a esistenze anteriori e alla possibilità di varcare le porte che separano le diverse dimensioni.
La vicenda è intrisa nel mistero dato dal fatto che accanto a personaggi di cui si comprende benissimo l’indole, ne troviamo altri che volutamente  nascondono le loro vere intenzioni. Trattandosi di personaggi che ruotano attorno alla protagonista, una giovane Annwyn (persona capace di separare la mente dal corpo e di spostarsi nello spazio), essi proiettano sulla stessa l’ombra del dubbio creandole profondi problemi di coscienza, anche dolorosi.

Introduzione prof. Alberto Jelmini
Voce narrante Margareth Maurer

Con la singolare partecipazione dei figli dell’autrice, Emanuele Giosuè al pianoforte e Sara Luna al violino e violoncello.

Seguirà aperitivo

Programmazione
L'evento è terminato

Eventi passati
19 Giugno 2013
dalle 18:30

Prezzo
Evento Gratuito
Organizzatori

Canvetto Luganese

Via Rinaldo Simen 14, Lugano

+41 (0)91 910 18 90

canvetto@f-diamante.ch

www.canvettoluganese.ch

Informazioni

Riservazione aperitivo a contact@travelclaudine.ch

Libro in vendita alla serata a franchi 25.

Aggiornamenti Coronavirus

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città