"(S)guardo Lugano” di Sophie Maffioli e Paola Tallarico – Primo anniversario

Tra i numerosi progetti ricevuti per la rivalutazione del sottopassaggio pedonale di Besso, è stato quello di Sophie Maffioli e Paola Tallarico ad aggiudicarsi la commissione. Il progetto, che ha visto la luce il 30 giugno 2012, rispecchia perfettamente le caratteristiche del sottopassagio: un luogo si transizione e connessione tra il centro di Lugano il quartiere di Besso dove molteplici sguardi, interpretazioni e realtà parallele si stratificano e si accumulano.
Come simbolo di questa stratificazione di culture sono stati scelti i quotidiani della regione ticinese affiancati a pagine di giornali internazionali. Essi incarnano la massa di sguardi che divergono sul nostro territorio e rimandano al tema della quotidianità, concetto fondamentale per questo spazio che ogni giorno si lascia attraversare da un fiume di persone.
Il 30 giugno 2013 il sottopassaggio spegne la sua prima candelina. Sophie Maffioli e Paola Tallarico regaleranno al tunnel alcuni interventi pensati per esistere una sera sola.
Se non volete lasciarvi sfuggire questo happening, appuntamento al sottopassaggio pedonale di Besso, dove si potranno incontrare le artiste bevendo un bicchiere insieme.

Programmazione
L'evento è terminato

Eventi passati
30 Giugno 2013
dalle 19:00

Prezzo
Evento Gratuito
Organizzatori

Dicastero Giovani ed Eventi

Via Trevano 55, Lugano

+41 (0)58 866 74 40

eventi@lugano.ch

www.agendalugano.ch

Aggiornamenti Coronavirus

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città