Hannes "Pussy" Schmidhauser

Quando e Dove

Prezzo

Biglietto d'entrata CHF 15.- (escl. i costi de prevendita)
con la Supercard Coop 25% di ribasso (valido solo in prevendita tramite Ticketcorner e nei punti di prevendita, ma non alla cassa serale!)
Lugano Card CHF 10.-
La cassa serale e le porte sono aperte dalle ore 20.30

Prevendita dal 4 giugno 2013:
Lugano Turismo
Palazzo Civico, Riva Albertolli,
6900 Lugano
Ticketcorner, Coop City

Promotori

Extra

La proiezione avrà luogo al Lido con qualsiasi tempo.

'Teniamo pronto per voi uno stock di ombrelli.'


Hannes Schmidhauser (1926 - 2000), “Pussy” per gli amici, è stato attore e calciatore di talento. Bello e famoso, osannato, un successo a tratti incontenibile e una straordinaria capacità di comunicazione.
Davanti ai microfoni della radio, di fronte a telecamere e cineprese, sul palcoscenico, ha recitato per oltre mezzo secolo e la sua popolarità giunse fino a Hollywood.
Ha indossato i panni di protagonista in Ueli il servo e Ueli il mezzadro, è stato Arnold von Melchtal nel film su Guglielmo Tell, La freccia del giustiziere, il contadino Beat in Zwischen uns die Berge, il macchinista Hartmann inHinter die sieben Gleisen, per citare alcuni dei suoi film.
Una filmografia, per la regia di Victor Tognola, squisitamente svizzero-tedesca per un attore ticinese che pensava in dialetto di Locarno. A nord del Gottardo lo considerano ancora oggi svizzero tedesco, mentre i ticinesi lo ricordano perlopiù per la sua carriera calcistica.