ARTmISTI 2013

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

CREARTEAM Weißkirchen
Pichler KG, Maxlangasse 22
8741 Weisskirchen
+43 3577 81030
[email protected]

Extra

La mostra è aperta mercoledì e sabato o su appuntamento.

Dove e Quando

Comune di Astano
Ronchée-Mosa 31
6999 Astano
Vedi sulla mappa

31.07.2013 - 06.10.2013

dalle 17:00 alle 19:00

Il gruppo ARTmISTI anche questa volta non si “smentisce” e si trasforma per voi. Tredici artisti, che con sempre nuove idee si esprimono in tutta libertà sviluppando il tema proposto per il 2013.
La MetAMORfosi che il gruppo vi propone chiede anche la vostra partecipazione attiva, perché un po' della mostra sarete voi crearla. Un intero locale è tutto Vostro... Curiosi? Venite a vedere.

La mostra quest'anno segue un percorso evolutivo che dalla TerrAria ha fatto scaturire l'Albero e poi attraverso il Sogno è entrata nel Tempo. Ora è inevitabile che da questa fantasiosa crisalide nasca qualcosa di nuovo che con la MetAMORfosi porterà alla luce una sorprendente creatura.

Metamorfosi come mutamento nella forma, nella struttura e nei colori di un oggetto esistente per creare un’opera d’arte o giocare semplicemente con la parola Met AMOR fosi.
Vi invitiamo quindi a sedervi e a metamorfizzare un po' anche la Vostra visione di ciò che finora era la Vostra realtà.Uno degli oggetti che si trasformerà è la sedia, nella sua storia, nel suo uso e nella sua forma. Può essere anche un invito, per i visitatori, a fermarsi, rilassarsi e riflettere sul nostro mondo sempre più frenetico.

Anche il luogo dove si svolgerà è significativo: si tratta di una tipica casa ticinese che si trova  nel nucleo del villaggio di Astano. Nella forma attuale è stata costruita nel 1885 sulle vestigia di edifici che appartenevano a un convento.
La chiamavano “Casa Noce” perché, secondo la cultura celtica, il noce è l’albero della trasformazione e rispecchia quindi perfettamente la continua trasformazione della casa, sia nel suo aspetto interiore, sia nella sua lunga storia, sia per chi l’abitava.