Vermillon Rouge - Rock 'n Roll

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 74 40
[email protected]
www.agendalugano.ch

Vermillion Rouge è un trio rock’n’roll ticinese dall’ampio repertorio proprio, arricchito da cover riarrangiate, in modo da dare prospettiva all’esperienza musicale del gruppo. Il suo obiettivo è la diffusione di quei caldi nascosti caldi che si propagano attraverso le parole cantate e la musica dal vivo. Il trio è nato a Lugano nel 2005, quando i due batteristi Andrea e Luca hanno deciso di creare un ensemble e hanno chiesto ad Alberto di essere il loro bassista. Poco dopo, Andrea ha cambiato strumento per diventare il chitarrista e cantante, e il suo talento lo ha reso il leader naturale della band. 

Il valore del progetto è stato confermato l'anno seguente, quando Vermillion Rouge è stato classificato secondo al concorso Palco ai Giovani. Il passo successivo è stata la registrazione di un EP, occasione che ha portato il trio ad ampliare la loro conoscenza lavorando presso lo studio n.flux.

La band si è esibita anche in diversi club, come la Alte Kaserne (Zurigo), Xtra (Zurigo), Bar Rossi (Zurigo) Bleu Lezard (Losanna), Zelig (Losanna), Sidewalk (Losanna), Oops bar (Lugano) e Metro Club (Lugano).
Il prossimo progetto è la registrazione di un album per il quale il trio ha lavorato a un sacco di materiale nuovo e con cui è desideroso di testare la folla!

Andrea: chitarra e voce
Luca: batteria
Alberto: basso