Les Grandes Ondes (à l'Ouest)

Festival del Film Locarno

Prezzo

Biglietto spettacolo Piazza Grande con doppia proiezione CHF 32
Biglietto spettacolo Piazza solo seconda proiezione CHF 15

Maggiori informazioni: www.pardo.ch

Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
+41 (0)91 756 21 21
[email protected]
www.pardolive.ch

Dove

Piazza Grande
Piazza Grande
6600 Locarno
Vedi sulla mappa

11.08.2013

dalle 21:30
In caso di cattivo tempo:
Auditorium Fevi
Via alla Peschiera
6600 Locarno
Vedi sulla mappa

La 66esima edizione del Film Festival Internazionale di Locarno trasforma anche quest’anno la città sul Verbano nella capitale svizzera del cinema.

Con le proiezioni serali sotto le stelle, su uno degli schermi più grandi del mondoPiazza Grande può certamente essere definita "il più bel salotto cinematografico all'aperto". Se l’identità di un festival che si svolge in un paese dotato di tre, quattro anime e  di una pluralità di culture è quella Piazza, la scelta dei titoli che compongono questa sezione non può che voler rappresentare questa comunità. Perché il cinema è finestra ma soprattutto specchio del nostro essere al mondo. La Piazza Grande quest’anno parlerà una pluralità di lingue: americano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, danese e anche, dopo alcuni anni, italiano. Piazza Grande prevede 16 titoli, di cui due dedicati alla storia del cinema.

Les Grandes Ondes (à l'Ouest)

Regia Lionel Baier
Commedia | CH, FR, PT | 2013 | 85' v.o. francese/portoghese st. francese/inglese/tedesco

Aprile 1974. Due giornalisti della radio svizzera sono inviati in Portogallo per realizzare un servizio sull’aiuto elvetico in quel paese. Bob, tecnico sulla soglia della pensione, li accompagna a bordo del suo fedele Combi VW. Al loro arrivo, tuttavia, niente va come previsto: tra Julie, la femminista, e Cauvin, scafato reporter di guerra, la tensione è alle stelle. E nulla può la buona volontà di Pelé, il giovane traduttore portoghese: la piccola troupe getta la spugna. Ma il vento della Storia guiderà il Combi VW nel cuore della rivoluzione dei Garofani.

Segue la proiezione di "Rich and Famous"

Programma completo Piazza Grande