Rocky Wood Live @ Cambusindie

L’unico festival della Svizzera italiana dedicato alla musica indipendente

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Cambusa Teatro
Piazza G. Pedrazzini 12
6600 Locarno
+41 (0)78 638 11 97
[email protected]
www.cambusateatro.com

Dieci serate consecutive in cui si potrà fare il punto della situazione sulla musica indipendente della nostra regione, incontrando band esordienti così come gruppi già ampiamente affermati, e non solo in Ticino.

Rocky Wood (Ticino/Folk-Avant-pop)
Band svizzero-americana influenzata dal folk e dall’avant-pop formatasi nel 2012 e con base a Lugano. Ogni membro suona più e più strumenti (e canta), aggiungendo elementi armonici, psichedelici. Molto intensi.

La formazione, che raccoglie Fabio Besomi (chitarra, elettronica, voce), Romina Kalsi (voce), Roberto Pianca (chitarra, voce), ha dato vita a una serie di composizioni che andranno a collocarsi nei solchi del primo disco nel corso del 2013. Dal vivo la band mette in risalto tessiture armoniche, accanto ad elementi psichedelici ed elettronici, chitarre e glockenspiel.
Un’approccio morbido al songwriting e una voce di contralto, dove si ascoltano sospiri, mormorii, note volutamente fastidiose, teneri falsetti femminei, ma c'è anche tempo per sonorità calde e profonde, pronte a sbocciare in disegni melodici di disarmante ispirazione.

Rocky Wood
Programma CambusIndie