Fiaccolata "L'Egitto illuminato dalla pace"

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione OneDance di Samah
Via Ventuno 5
6963 Pregassona
+41 (0)76 316 11 25
[email protected]
www.yabalady.com

La questione della legittimità, seguita allo scoppio della crisi in cui l’Egitto è sprofondato dalla deposizione di Mohammed Morsi, che ha dominato nelle ultime settimane l’ostinata polarizzazione domestica nonché il dibattito internazionale, perde completamente di senso, a mano a mano che l’escalation incontrollata della violenza, con oltre 700 vittime ufficiali, ma molte di più secondo fonti informali, trasferisce tutti i nodi dialettici dalla dimensione politica a quella dello scontro armato.

La Fiaccolata è organizzata per mandare simbolicamente sostegno all’Egitto che sta vivendo un periodo difficile.
Ci si incontrerà a Melide sotto al grande albero di eucalipto, vicino al piccolo porto rotondo all’inizio della passeggiata. Da qui si salirà sul ponte diga fino ad arrivare a Bissone per tornare in dietro con lo stesso percorso, per una manifestazione della durata complessiva di circa due ore.

Lo spirito dovrebbe essere quello di camminare con in mano una candela o una piccola torcia (simbolicamente per unirci alla Luce della Pace) in silenzio, alimentando i pensieri di luce e di coraggio al popolo egiziano