US Open 2013

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

United States Tennis Association
70 West Red Oak Lane
10001 New York
(914) 696-7000
www.usta.com

Si arriva alla fine di agosto e comincia l’ultimo Grande Slam della stagione, gli US Open iniziano il 26 agosto per concludersi il 9 settembre. L’appuntamento per la 133° edizione è sul cemento di Flushing Meadows di New York dove Andy Murray e Serena Williams si ritroveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La notizia riguarda due dei protagonisti storici del tennis mondiale: Roger Federer e Rafa Nadal che potrebbero incontrarsi già nei quarti di finale, questo segna il declino di un’epoca, nei 10 precedenti slam infatti lo svizzero e lo spagnolo hanno giocato 8 finali e 2 semifinali.
Il britannico campione in carica è invece inserito nell’altra parte del tabellone, assieme a Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro. Nole e Rafa, che ha appena vinto il torneo di Cincinnati, saranno i grattacapi maggiori per il buon Murray.

Per le donne la strada di Serena Williams è decisamente in discesa. L’addio al tennis della vincitrice del Roland Garros Marion Bartoli e il forfait di Maria Sharapova – a causa di un’infiammazione alla spalla – semplificano non di poco il cammino dell’americana che potrebbe vedersela nei quarti con Angelique Kerber.

Agenda Lugano vi terrà come sempre informati durante l'intero svolgimento del toreno.

Sito ufficiale