Marc Copland - Daniel Schläppi Duo

Quando e Dove

Prezzo

Entrata (posti non numerati) CHF 25.-
Lugano Card, eAMIT, Club Rete Due  CHF 20.-
Soci Jazzy Jams AVS/AI, studenti, apprendisti CHF 15.-

Promotori

Jazzy Jams
Via Besso 42a
6900 Lugano
+41 (0)79 521 92 93
[email protected]
www.jazzinbess.ch

Uno dei migliori pianisti americani, Marc Copland, è affiancato da un giovane e brillante contrabbassista svizzero, Daniel Schläppi per un concerto di grandissima levatura.

Nato a Philadelphia nel 1948, Marc Copland, dopo aver iniziato la sua carriera come sassofonista e aver collaborato con grandi del jazz come John Abercrombie e Chico Hamilton, negli anni 70 decide di studiare in modo approfondito il pianoforte. Nel giro di qualche anno sviluppa una voce e una personalità strumentale di grande originalità e il suo ritorno sulle scene dopo un decennio di assenza viene salutato con favore e entusiasmo dai critici e dal pubblico. Da allora, Copland diventa uno dei musicisti più richiesti sulla scena newyorkese e non solo, partecipando a progetti di vario respiro collaborando con grandi del jazz.

Nato nel 1968, Daniel Schläppi è un contrabbassista svizzero generoso e di grandi capacità, attivo da tempo come musicista dalla creatività multiforme con numerosi e interessanti progetti, condotti sia con giovani musicisti svizzeri che con importanti solisti stranieri. La sua attività spazia anche in ambiti organizzativi e didattici, cosa che lo rende un personaggio di grande rilevo nella scena jazz della Svizzera centrale. Il progetto in duo con Marc Copland è forse la più importante tra le sue attività degli ultimi anni, una sorta di coronamento della sua carriera, da cui è nato anche un disco intitolato «Essentials».

Daniel Schläppi: contrabbasso
Marc Copland: pianoforte