Impossible Reminiscences - René Burri

LuganoPhotoDays

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 74 40
[email protected]
www.agendalugano.ch

Alla sua seconda edizione, il Festival internazionale della fotografia a 360 gradi propone workshop, esposizioni, conferenze, presentazioni di libri e letture di portfolio, con protagonisti grandi nomi dell'8a arte.

L’esposizione Impossible Reminiscences, una serie di immagini a colore, praticamente sconosciute al pubblico fino a quest’anno, ed esposte nel senso della scala cromatica, situazioni e ritratti ripresi contemporaneamente a quelli in bianco e nero forniscono una visione unica della creatività dello spirito di questo grande Maestro della fotografia dal 1950 ad oggi.

René Burri nasce nel 1933 a Zurigo dove studia alla Scuola di Arte Applicata. Durante il servizio militare inizia ad usare la Leica e dal 1953 al 1955 lavora come regista di documentari. Fotografa artisti come Picasso, Giacometti e Le Corbusier. Mentre lavora a Cuba fotografa Ernesto “Che” Guevara, durante un’intervista, e le sue immagini del famoso rivoluzionario con il sigaro appaiono in tutto il mondo. Diventa full member di Magnum nel 1959.

luganophotodays.ch

Foto: © René Burri