OkiDok - Slips inside

LuganoInScena - FantasticaMente

Quando e Dove

Prezzo

CHF 35.-
Studenti e apprendisti: CHF 20.-
Giovani fino ai 20 anni: CHF 12.-

Promotori

Divisione cultura
Piazza Bernardino Luini 2
6900 Lugano
+41 (0)58 866 86 55

Extra

Prevendita TicketCorner

Links

Di e con Xavier Bouvier e Benoît Devos

Premio Prince Rainier de Monaco 1997; Premio Annie Fratellini; Prix du Cirque Eloize e Prix World’s Fair al Festival Mondial du Cirque de Demain (Francia); Prix Charlie Rivel dell’International Clown Festival di Copenhagen; Gran Premio della Giuria al Festival del Clown di Milano; Premio del pubblico al Festival du Rire di Rochefort e al Festival d’Humour di Strasburgo.

Arrivano dal Belgio e da anni trionfano in tutto il mondo con i loro divertentissimi spettacoli. Sono due clown contemporanei che sanno rinnovare la grande tradizione della clownerie con sketch, gags e trovate da sbellicarsi che ridicolizzano i nostri miti e le nostre mode. “Slips Inside” è la comica interpretazione del machismo contemporaneo, con due uomini che mettono a confronto i propri muscoli come se fossero campioni di culturismo, mentre in realtà sono solo due disperati in mutande (ciò che spiega il titolo). E così, armati di poco seducenti slip, i due clown belgi si fanno beffe di tutti i luoghi comuni sulla cura del corpo e sfilano tra il pubblico impavidi, mostrando muscoli inesistenti, fisici tutt’altro che statuari e molto lontani dai modelli proposti dalla società contemporanea. Il tutto condito da un immaginario surreale unito a un senso innato della comicità e a una tecnica acrobatica senza pari.

Lo spettacolo è stato salutato con grandi elogi dalla stampa britannica nel corso del prestigioso London International Mime Fest 2010.

Pieghevole LuganoInScena