Gino Paoli "Un incontro in jazz"

Estival Nights 2013

Quando e Dove

Prezzo

Da CHF 20.-

Posti per disabili gratuiti disponibili tramite biglietteria.ch.
Inviare la richiesta a [email protected]. Accompagnatore prezzo pieno.

Promotori

Estival Eventi
6900 Lugano
[email protected]
www.estivaleventi.ch

Extra

Prevendita 
Biglietteria online e presso tutti i punti vendita FFS e MANOR

Info Estival Nights

Per ulteriori info e prevendite: [email protected]

Con “Un Incontro in Jazz” Gino Paoli, una delle massima personalità della musica d’autore italiana, premio alla carriera di Estival 2013, torna a Lugano per riproporre in chiave jazz, suo vecchio amore, i grandi successi che lo hanno reso una vera e propria leggenda.
Con lui ci sarà una band che raggruppa alcuni dei migliori musicisti della vicina penisola, tra i quali il trombettista Flavio Boltro e il pianista Danilo Rea, senza dimenticare il nostro Franco Ambrosetti che sarà l’ospite speciale di questo concerto.

Gino Paoli, friulano di nascita ma genovese di adozione, debutta come cantante da balera e ben presto si fa notare dalla casa discografica Ricordi che lo lancia. È il periodo di “La gatta”, “Il cielo in una stanza”, “Senza fine”, “Sapore di sale”, capolavori che hanno trasmesso e continuano a suscitare grandi emozioni a intere generazioni. In un epoca in cui l’Italia era dominata da canzonette, i testi riflessivi e malinconici di Gino Paoli irruppero nel panorama musicale, contribuendo alla nascita del cantautorato. Assurto al rango di superstar, Paoli scopre e lancia numerosi artisti: produce il primo album del giovane Lucio Dalla e spinge ad esibirsi un riluttante Fabrizio De André.

Non è ancora svanito il ricordo della sua edizione estiva, archiviata con entusiastici riscontri di pubblico e di critica, che Estival è di nuovo in pista per proporre cinque serate di grande musica: al Teatro Cittadella di Lugano, da martedì 5 a sabato 9 novembre, approderanno infatti le Estival Nights. Con gli ospiti Bob James, David Sanborn, Steve Gadd, Richard Galliano, Gino Paoli, Johnny Clegg e Larry Carlton, alla loro terza edizione,“notti di Estival” vogliono proporre all’interno di uno spazio più intimo e accogliente la magica atmosfera che permea Estival jazz durante le sue serate estive, con un cartellone che spazia dal jazz, alla canzone d'autore in versione jazz, alla world music.

Tutti i concerti delle Estival Nights inizieranno alle ore 20.30 e saranno registrati e trasmessi dalla Radiotelevisione svizzera sulle onde di Rete Due.