The Larry Carlton Quartet

Estival Nights 2013

Quando e Dove

Prezzo

Da CHF 20.-

Posti per disabili gratuiti disponibili tramite biglietteria.ch.
Inviare la richiesta a [email protected]. Accompagnatore prezzo pieno.

Promotori

Estival Eventi
6900 Lugano
[email protected]
www.estivaleventi.ch

Extra

Prevendita 
Biglietteria online e presso tutti i punti vendita FFS e MANOR

Info Estival Nights

Per ulteriori info e prevendite: [email protected]

Larry Carlton, meglio noto come Mister 335, in omaggio alla sua inseparabile Gibson 335, è tra i più apprezzati chitarristi al mondo. Artista poliedrico, arrangiatore e session man richiestissimo, il guru della chitarra jazz-fusion torna a Lugano alla testa di un quartetto comprendente il figlio Travis, talentuoso bassista, Dennis Hamm e Marcus Finnie.

Carlton iniziò a suonare all’età di sei anni e da quel momento non si è più fermato. Ha ventotto dischi alle spalle e le esperienze accumulate nella sua fortunata carriera, vanta collaborazioni con artisti del calibro di John Lennon, Michael Jackson, The Crusaders, Steely Dan, che gli sono valse ben quattordici Grammy Nominations e addirittura tre Grammy Awards vinti. Alla fine degli anni Ottanta fu vittima di un grave incidente: una pallottola vagante da uno scontro fra gang giovanili lo colpì alla gola all'uscita del suo studio d'incisione, recidendogli una corda vocale. Ma dopo una lunga e intensa terapia, riprese la chitarra e tornò protagonista...

Non è ancora svanito il ricordo della sua edizione estiva, archiviata con entusiastici riscontri di pubblico e di critica, che Estival è di nuovo in pista per proporre cinque serate di grande musica: al Teatro Cittadella di Lugano, da martedì 5 a sabato 9 novembre, approderanno infatti le Estival Nights. Con gli ospiti Bob James, David Sanborn, Steve Gadd, Richard Galliano, Gino Paoli, Johnny Clegg e Larry Carlton, alla loro terza edizione,“notti di Estival” vogliono proporre all’interno di uno spazio più intimo e accogliente la magica atmosfera che permea Estival jazz durante le sue serate estive, con un cartellone che spazia dal jazz, alla canzone d'autore in versione jazz, alla world music.

Tutti i concerti delle Estival Nights inizieranno alle ore 20.30 e saranno registrati e trasmessi dalla Radiotelevisione svizzera sulle onde di Rete Due.