My Personal Jesus

Idoli e contaminazione tra arte ed architettura

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Caffè Culturale
6900 Lugano
+41 (0)79 922 36 75
[email protected]
www.caffeculturale.ch

Primo evento di apertura dell'associazione no profit Caffè Culturale per la stagione 2013-2014 con il pittore-architetto Angelo Mascolo, con cui si discuterà di idoli e della contaminazione tra arte ed architettura.

"My Personal Jesus", è l'occasione, attraverso la composizione pittorica di Angelo Mascolo, di esplorare i propri modelli di ispirazione, talora spirituale: Freddie Mercury, Jeff Buckley, Franco Battiato, Fabrizio De André, David Bowie, EricClapton, Silvio Berlusconi e altri.

Ognuno ha un proprio "guru", un personaggio chiave che guida, ispira o stimola il proprio agire; talora queste figure sono religiose o realmente spirituali, altre volte cadono nelle più pragmatiche simbologie quotidiane, sportive o politiche.
Angelo Mascolo ha voluto rappresentare, con i propri quadri, un momento di sintesi visiva di questa esperienza individuale, tratteggiando cromaticamente i propri modelli ispirativi o la loro negazione.

L'incontro con il pittore avverrà in libreria, per discutere con lui dei modelli individuali, del Personal Jesus cui spesso ci si ispira e si adotta. Sarà anche possibile guardare i quadri dal vivo ed acquistarli.

Per prenotarsi visitare il sito www.caffeculturale.ch