Un puntino all'orizzonte

Quando e Dove

Prezzo

Intero: CHF 15.-
AVS, AI, studenti: CHF 10.-

Per prenotazioni e prevendite: +41 (0) 79 653 94 77

Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 74 40
[email protected]
www.agendalugano.ch

Produzione Associazione Giullari di Gulliver

Drammaturgia e regia: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato
Attrici e attori: Sara Camponovo, Aida Ilic, Caterina Longchamp, Sara Lunghi, Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Guglielmo Hug, Andrea Pizzamiglio, Claudio Riva, Daniele Zanella
Coordinamento musicale: Prisca Mornaghini
Luci: Monica e Davide Tognola
Musica: Andrea Pizzamiglio
Locandina: Sheila Stanga

 
Nello spettacolo viene rappresentato un luogo vago, incerto, e d’altronde i personaggi vi si trovano per caso. Da dove arrivano? non lo sanno, ma nessuno se lo domanda, tranne, per un momento, l’ultimo arrivato, un naufrago. “Dove siamo?” “Qua..... qua, qua, qua.....” citando le anatre.
Ci si può immaginare acqua tutt’attorno, nebbia, e vento. I  personaggi si muovono tra questi elementi e ne sono impregnati, il loro sguardo è spesso rivolto lontano, all’orizzonte ma mantiene sempre l’apertura necessaria per accorgersi delle persone vicine, quando serve un consiglio, uno scherzo, una zuppa calda..... Crediamo sia tutto qua... qua, qua, qua!

La compagnia è un laboratorio espressivo teatrale in cui interagiscono tra loro volontari professionali, volontari non professionali, e persone diversamente abili.
 
È parte integrante dell’attività socio-culturale dell’Associazione “Giullari di Gulliver”. La compagnia è attiva da dieci anni ed è nata da altre esperienze teatrali sviluppatesi nell’ambito sociale: Club 74 (gruppo di animazione dell’Organizzazione Sociopsichiatrica Cantonale) con la Compagnia Le Molecole Stravaganti; Laboratorio Ronchetto (Fondazione Diamante) con la compagnia Eciccio e l’Associazione Giullari di Gulliver.