Il Paese degli Orfani: 5 donne russe arrivano in Ticino

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Caffè Culturale
6900 Lugano
+41 (0)79 922 36 75
[email protected]
www.caffeculturale.ch

Cosa lega la Russia alla Svizzera? Soltanto interessi economici e turistici? La Russia guarda al nostro Paese solo come una ricca e sicura piazza finanziaria per proteggere i capitali?
Karolina Frankov, scrittrice russa che vive in Ticino, racconta una storia completamente diversa. Cinque ragazze russe, ognuna con una situazione critica completamente diversa, si conoscono e si trovano, per destino e per volontà, si conoscono e condividono un progetto: creare un gruppo di balletto che le porti lontano dai problemi che le bloccano. Il destino vuole che arrivino in Ticino con il loro progetto.
Incontriamo Olga Korotkikh, autrice del romanzo sotto lo pseudonimo di Karolina Frankov, che, mentre ci racconta la storia delle cinque ragazze che animano il romanzo "II Paese degli orfani", annuncerà anche la continuazione delle loro avventure che si svolgerà interamente a Lugano.
Nella serata avremo occasione di ascoltare anche qualche testimonianza di chi, dai Paesi dell'ex blocco sovietico, vive in Ticino.

Durante la serata l'autrice offrirà l'opportunità di firmare le copie del suo libro.