Un caffè con il chirurgo

La società svizzera di chirurgia festeggia 100 anni

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

EOC-Ente Ospedaliero Cantonale
Viale Officina 3
6500 Bellinzona
+41 (0)91 811 13 01
[email protected]
www.eoc.ch

In occasione del 100esimo anniversario della Società Svizzera di Chirurgia l’Ospedale Regionale di Locarno vi invita ad un incontro con i chirurghi.

Si vive in un’era di cambiamenti epocali anche in ambito sanitario: da un lato vi è una contrazione delle risorse economico-finanziarie, dall’altro una medicina sempre più specializzata con una grande innovazione tecnologica. In questo contesto, si ritiene utile presentare al paziente la figura del chirurgo e le sue qualità personali e professionali, fondamentali per offrire cure a regola d’arte, utilizzando la “tecnica” in modo prudente ed eticamente sostenibile.

“Il lavoro del chirurgo è in gran parte un lavoro manuale delicato dato che il contatto è con materia viva e un intervento chirurgico corrisponde ad una lesione corporea”. (Dr. P. Biegger, Primario). 

Con questo evento si vuole  ricordare alla popolazione di Locarno i criteri essenziali del mestiere del chirurgo, offrendo l’opportunità di incontrare personalmente i professionisti dell’Ospedale La Carità.

Flyer