Il mio amico Giulio Cesare: un libro di Lauro Monti

Presentazione

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Caffè Culturale
6900 Lugano
+41 (0)79 922 36 75
[email protected]
www.caffeculturale.ch

Cosa accadrebbe se Giulio Cesare tornasse tra noi ed incontrasse un uomo moderno? Cosa penserebbe? Come reagirebbe? Il racconto di questa esperienza è raccontata da Lauro Monti, poliedrico autore ed artista, che presenta il suo libro "Il mio amico Giulio Cesare" in un contesto in cui sarà possibile anche ammirare dipinti ed altri aspetti della produzione artistica dell'autore.
Ovviamente si avrà occasione di discutere di modernità e di passato, chissà magari per scoprire che nulla è veramente cambiato, insieme al racconto del romanzo che sarà possibile acquistare in libreria.

Lauro Monti è nato a Lugano (dove ancora vive) nel 1947. Terminati gli obblighi scolastici ha frequentato nella Svizzera Tedesca una scuola di commercio e lingue. A vent'anni ha iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia attiva nel campo dei trasporti di persone. Ma la sua vera passione è sempre stata il disegno. Ha prodotto migliaia di opere grafiche, come schizzi, disegni, pitture in diverse dimensioni, qualche piccola scultura. Ha inoltre sperimentato il digital painting e da qualche tempo crea anche disegni adatti all'industria tessile e all'oggettistica. Altro suo più recente interesse è la narrativa, nella quale esordisce con "Il mio amico Giulio Cesare".