Survivors - GMB Akash

LuganoPhotoDays

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Extra

Visita guidata gratuita il 14.12.2013 alle ore 16:00, oppure su richiesta (+41 91 220 22 00, [email protected])

Dopo il successo riscontrato lo scorso ottobre, LuganoPhotoDays ripresenta una selezione di immagini di Survivors di GMB Akash.

L'esposizione Survivors mostra immagini molto crude tratte dal libro di fotogiornalismo, autoprodotto e supportato da Geo Magazine, che documenta la vita e le lotte di persone che sopravvivono contro ogni previsione. Ritratti toccanti dei protagonisti che i forti contrasti rendono ancora più intense. Storie di sopravvivenza al quotidiano e del coinvolgimento individuale del fotografo in Bangladesh (il 25% del ricavato della vendita delle opere è devoluto direttamente alle persone fotografate).

GMB Akash, classe 1977, bengalese, è un giornalista multimediale ed ha viaggiato intensamente in 22 paesi. Ha ricevuto più di 70 premi internazionali ed il suo lavoro è stato pubblicato in oltre 80 importanti testate internazionali, tra cui: National Geographic, Vogue, Time ecc. La fotografia per Akash è la lingua per accedere, per comunicare, per identificare e soprattutto per permettere all’ingiustizia e alla sofferenza di essere ascoltate.

Immagine: foto e ©‎ di GMB Akash