20 Years SMUM - Celebration Concert

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.-
CHF 10.- con Lugano Card e City Card Lugano
 

Promotori

SMUM - Scuola di musica moderna
Via Foce 1
6900 Lugano
+41 (0)91 970 10 35
[email protected]
www.smum.ch

Extra

Prenotazioni e prevendite

SPORTELLO FOCE
Via Foce 1
6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00
[email protected]
Lu — Ve 08:00 — 19:00
Sa — Do 10:00 — 19:00

Links

Smum Big Band & Franco Ambrosetti feat. Jerry Bergonzi

Il 2014 è l’anno del ventesimo anniversario della Smum: per festeggiare in grande, la Smum ha voluto organizzare diversi eventi da condividere con tutti gli amici, i sostenitori e gli amanti della buona musica.

Sabato 29 marzo si apriranno le danze con un concerto d’eccezione: l’amata Smum big band insieme al suo presidente Franco Ambrosetti suoneranno con un vero e proprio peso massimo del jazz internazionale quale Jerry Bergonzi.

La Smum big band, diretta da Gabriele Comeglio – considerato oggi uno tra i più importanti arrangiatori e direttori d’orchestre Jazz in Italia – è sicuramente una delle più conosciute e amate big band sulla scena Jazz ticinese. Merito sicuramente il connubio artistico-didattico tra docenti e studenti, responsabile non solo di una collaborazione musicale tout court, ma anche di una vera e propria operazione di ricerca stilistica e sperimentale.

Franco Ambrosetti, grandissimo trombettista presidente della Smum, non ha bisogno di presentazione: ha partecipato ai maggiori festival Jazz internazionali ed è vincitore di numerosi Awards tra cui Montreaux e la Maschera d’Argento.

Il tutto sarà condito dalla raffinatissima nota del sax di Jerry Bergonzi, vero e proprio ospite d’onore dell’intero evento. Musicista, compositore e didatta il cui enorme prestigio è riconosciuto a livello internazionale, Jerry Bergonzi è sicuramente uno dei più importanti saxofonisti della nuova generazione Jazz mondiale.

Apertura porte ore 20:30

Maggiori informazioni: www.smum.ch/20anni.html