Snow up

Muoviti, Cammina, Respira!!

Quando e Dove

Prezzo

Cardada

Prezzo unico andata e ritorno - Risalita Orselina - Cardada 
Adulti CHF18.- Ragazzi 6-15 anni CHF 9.-
Prezzo unico andata e ritorno - Risalita Orselina - Cardada - Cimetta 
Adulti CHF 23.-  Ragazzi 6-15 anni CHF 11.50.- 

Piatto del giorno al Ristorante Cardada e alla Capanna Cimetta, CHF 16.-
Per le iscrizione alle escursioni con guida si veda pagina iscrizioni!

Promotori

Snow Up
Zona Industriale
6536 Grono
+41 (0)91 827 24 54
[email protected]
www.snow-up.ch

Extra

Escursione su iscrizione sul sito www.snow-up.ch

SnowUp non vuol essere unicamente un evento di carattere sportivo, bensì una manifestazione popolare dedicata ad un target variegato di persone con l’intento di avvicinare ulteriormente i partecipanti alla pratica di uno sport, alla montagna e al nostro territorio. Promuovere il territorio e le nostre località turistiche attraverso lo sport: questa è missione di Snow up!

Sci di fondo, percorsi in racchette, sci alpinismo, pattinaggio e nordic walking sono alcuni ingredienti delle tre distinte giornate che saranno proposte a San Bernardino, accogliente località turistica del Moesano ad Airolo, e a Cardada, una montagna da scoprire a pochi minuti dal centro.

26 gennaio a CardadaLa vista mozzafiato di cui si gode da Cardada è sicuramente l'aspetto che più colpisce di questa splendida montagna, tanto da essere conosciuta come "la perla del Lago Maggiore". Cardada, con in suoi 1'340 m.s.l.m, vi offre una stupenda vista su tutta la magnifica regione del Locarnese. 

16 febbraio ad Airolo: Airolo è situato lungo la via del San Gottardo, sul versante sud, nel Canton Ticino, ad un'altitudine di 1176 m.s.l.m.
Airolo rappresenta il punto ideale di partenza per bellissime gite durante la stagione estiva ed invernale con percorsi quali ad esempio strada alta, strada degli alpi o le ascensioni verso le capanne Cristallina, Corno Gries, Piansecco, Cadlimo e Cadagno. Per le escursioni invernali citiamo alcune proposte quali il sentiero di Lüina, Brugnasco - Altanca e Cioss Prato. 

9 marzo a S. BernardinoLa destinazione turistica principale del Moesano è senza dubbio San Bernardino. 
San Bernardino è situato ai piedi dell'omonimo passo, ad una quota di 1626 ms.l.m. La fama di destinazione turistica ha radici nell'800. A quei tempi, gente di nobile estrazione sociale, proveniente dalla vicina Italia, si recava a San Bernardino richiamata dalle qualità terapeutiche dell'acqua minerale. In seguito San Bernardino si è riorganizzata proponendosi per le proprie peculiarità ambientali e per l’opportunità di svolgere numerose discipline sportive.

Una giornata dedicata interamente alla mobilità lenta, in famiglia, con gli amici a stretto contatto con la natura.

Tutte le informazioni su www.snow-up.ch