Requiem per Radames

Teatro Paravento

Quando e Dove

Prezzo

Chf 20.- prezzo intero
Chf 15.- prezzo ridotto

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Links

Teatro delle voce - Luino
con F. Domestici, P. Vissi, G. Materossi, A. Broggi
adattamento e regia F. Di Leo 

Durata: 1 ora e 30 minuti

“Requiem per Radames” è un testo scritto nel 1998 da Aldo Nicolaj, produttore RAI e autore teatrale scomparso nel 2004, i cui lavori sono rappresentati con successo sia in Italia, ma soprattutto all’estero, non solo nelle grandi capitali europee, ma anche in Giappone e in America.

Dalia Riccitelli, grandissima cantante lirica ormai ritiratasi dalle scene, attende insieme alla segretaria Letizia l’amica e rivale Armida Marcolini, anch’essa ormai a riposo, per un’intervista richiesta dal dottor Bassi, mediocre giornalista a caccia dello scoop che può dare una svolta alla sua vita professionale. L’incontro con il giornalista permette alle due divine di rievocare le proprie carriere in una sfida dalle battute perfide e taglienti.
Mentre il confronto verbale tra le due artiste prosegue senza esclusione di colpi si fanno strada dubbi e curiosità: cosa nascondono le due grandi cantanti? Qual è il segreto che celano da 28 anni?

Per chi ama andare a teatro e farsi coinvolgere dal mondo del bel canto, per chi vuole scoprire cosa c’è dietro le quinte della lirica, “Requiem per Radames” è l’occasione per appassionarsi alle storie narrate, con “rara umiltà” e “sincera amicizia”, dalle due cantanti rivali e per abbandonarsi alle loro vicende.

Immagine:© Daniela Domestici

Manifesto Inverno-Primavera 2014

Maggiori informazioni biglietti e prenotazioni 
Tel. +41 (0)91 751 93 53, 
[email protected] oppure: [email protected]

Il Bar Paravento è aperto un'ora prima e alla fine degli spettacoli.