Claudio Cavadini, 30 anni di architettura d’interni negli spazi pubblici del Cantone Ticino

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Biblioteca Cantonale Lugano
Viale Carlo Cattaneo 6
6900 Lugano
+41 (0)91 815 46 11
[email protected]
www.sbt.ti.ch/bclu

Extra

Orari d’apertura
Lunedi: 13.00 - 18.30
Martedi - Venerdi: 9.00 - 18.30
Sabato: 9.00 - 16.00

Alla Biblioteca cantonale di Lugano, presso la Sala delle esposizioni, si terrà la mostra "Claudio Cavadini, 30 anni di architettura d’interni negli spazi pubblici del Cantone Ticino".

La mostra offre la possibilità di conoscere alcuni lavori di restauro e recupero eseguiti in importanti edifici di proprietà dello Stato. Attraverso immagini di dettaglio e d’insieme, corredate da brevi spiegazioni, è possibile rendersi conto di quanto stato fatto.

Claudio Cavadini dopo una intensa attività nell’ambito del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia, come capo ufficio della progettazione presso la Sezione degli Stabili Erariali e capo progetto della Sezione della Logistica, è attualmente professore onorario presso la Hochschule für Technik Stuttgart.
Specializzato in restauri e ristrutturazioni su edifici storici, ha attivamente collaborato con l’Ufficio Cantonale dei Beni Culturali. Per oltre vent’anni ha curato gli allestimenti delle mostre alla Pinacoteca Züst di Rancate ed è stato membro della commissione di sorveglianza del museo.

Immagine: Gunnar Grimnes