Japan Matsuri

Festival giapponese della Svizzera italiana

Quando e Dove

Prezzo

Biglietto valido 1 giorno

CHF 8.- Adulti
CHF 4.- Bambini (6-14 anni)

Biglietto valido 2 giorni:

CHF 12.- Adulti
CHF 6.- Bambini (6-14 anni)

Valevole come 20% di sconto sul prezzo del biglietto della Festa delle Camelie a Locarno e 20% di sconto sul prezzo del biglietto nei musei dei Castelli di Bellinzona per la durata di 3 mesi

Promotori

Japan Matsuri
Via Dalberti 6
6500 Bellinzona
www.japanmatsuri.org

Torna, all'Espocentro di Bellinzona, Japan Matsuri, il Festival di cultura giapponese. Giunta ormai alla terza edizione, la manifestazione si svolge in concomitanza con la celebrazione del 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Giappone.

Durante questi due giorni, il pubblico avrà la possibilità di immergersi in un mondo affascinante e lontano, tra tradizione e modernità. Oltre all’area espositiva, gli spazi ludici e d’intrattenimento, i workshop, i videogiochi, le mostre e la buona cucina giapponese, il festival propone anche live act e concerti.

Con il termine “Matsuri”, in Giappone, si intende un festival organizzato solitamente in punti di ritrovo quali un tempio shintoista o buddista, un’area conosciuta della città o anche semplicemente una scuola. La rassegna organizzata ogni anno a Bellinzona è stata intitolata quindi Japan Matsuri, tenendo fede proprio al significato di questo termine.

L'evento sarà arricchito dalla presenza di espositori che offriranno una vasta scelta di prodotti e attività tipicamente giapponesi e da una zona workshop dove saranno presentate attività inerenti la cultura nipponica, interessanti per persone di tutte le età.

Flyer