Piccola patria

L'immagine e la parola

Quando e Dove

Prezzo

CHF 10.-

Abbonamento per le tre sere di 20 CHF

Promotori

Locarno Film Festival​
Via Franchino Rusca 1
6600 Locarno
+41 (0)91 756 21 21
[email protected]
www.locarnofestival.ch

Extra

I biglietti possono essere acquistati alla cassa del Teatro Kursaal 45 minuti prima dell’inizio delle proiezioni oppure al segretariato del Festival del film Locarno (V. Ciseri 23, 6601 Locarno) a partire dal 7 aprile 2014.

Per maggiori informazioni: +41 91 756 21 21 / [email protected]

L’immagine e la parola è lo spin-off primaverile del Festival del film Locarno ed è parte di Primavera Locarnese, assieme a Eventi Letterari Monte Verità e Youtopia. L’evento, alla sua seconda edizione, indaga e approfondisce la relazione fra l'immagine in movimento e la parola scritta. Quattro giorni di proiezioni, incontri, workshop e discussioni, e si suddivide fra eventi per il pubblico e una ricca offerta formativa.

Introdotto dal regista Alessandro Rossetto con Maurizio Braucci e Caterina Serra

Regista: Alessandro Rossetto

Italia | 2013 | 111' | DCP | colore • v.o. italiano

Luisa è piena di vita, disinibita, trasgressiva; Renata è oscura, arrabbiata, bisognosa d’amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita: vogliono lasciare la comunità che le ha cresciute, tra feste di paese e raduni indipendentisti, famiglie sfi nite e nuove generazioni di migranti male accolti. Un fi lm capace di immergersi nelle contraddizioni del presente, trasformandole in immagini forti e cariche di interrogativi.

Seguito da un concerto di Maria Roveran con gli Stag

Flyer della manifestazione