Incontro con Nicola Mazzi e Donat Walder

Incontri con scrittori della Svizzera italiana

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
Via Ricordone 3
6900 Lugano
+41 (0)91 735 69 04
[email protected]
www.unitas.ch

La Biblioteca Braille e del libro parlato propone, in occasione degli eventi Incontri con scrittori della Svizzera italiana, un appuntamento aperto a tutti con gli scrittori locarnesi Nicola Mazzi e Donat Walder.

Nicola Mazzi, ha seguito la sua passione per la letteratura e il cinema studiando lettere all'Università di Losanna, dopo la laurea ha trascorso diverso tempo in America, a New York. Ora si occupa di giornalismo in particolare di cronaca cantonale.

Donat Walder,  di professione insegnante di scuole medie si è laureato all'Università di Losanna, ha viaggiato molto in particolare in India. Appassionato di letteratura e di musica, ha fatto parte del gruppo Vomitors come chitarrista e attualmente dei Dadotratto.

Per il loro libro d’esordio, "Di polvere e d'asfalto", Nicola Mazzi e Donat Walder sono partiti da un’idea piuttosto semplice, l’alternarsi di due storie ambientate agli antipodi, una in India mentre l’altra a New York, le quali finiscono per congiungersi tra di loro per poi separarsi di nuovo.

Immagine: Flickr - Omar Omar