Incontro con Giorgio Tognola

Incontri con scrittori della Svizzera italiana

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
Via Ricordone 3
6900 Lugano
+41 (0)91 735 69 04
[email protected]
www.unitas.ch

La Biblioteca Braille e del libro parlato propone, in occasione degli eventi Incontri con scrittori della Svizzera italiana, un appuntamento aperto a tutti con lo scrittore Giorgio Tognola.

... Poche volte i tre riuscivano a sedersi sui ceppi attorno al fuoco; allora Batista, il più vecchio dei tre, raccontava storie udite dalla viva voce dell’ava (nonna), durante le lunghe veglie invernali nelle calde stalle. Le storie che più attraevano Caterina erano quelle che raccontavano di streghe e stregoni, di sortilegi e di paura ... (tratto dal libro Miserere Mei)

Giorgio Tognola, storico e scrittore, originario di Grono vive a Bedano dal 1974. È stato per più di trent'anni insegnante di storia, ora in pensione.

Tra le sue pubblicazioni troviamo: "Il tascapane. Sei racconti e il diario di un soldato tra '600 e '900", "Una vita per il Grigione Italiano. La biografia e l’opera di Rinaldo Boldini (1913 – 1987)",  "Miserere mei. Pagine di vita mesolcinese e calanchina tra stregoneria, religione, politica e emigrazione dal 1500 al 1700".

Immagine: flickr -  br1dotcom