Paolo Scheggi - Lucy Skaer

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Cortesi Gallery SA
Via Nassa 62
6900 Lugano
+41 (0)91 921 40 00
[email protected]
www.cortesigallery.com

La galleria Cortesi Contemporary inaugura la mostra Scheggi - Skaer, dedicata a Paolo Scheggi (Settignano-Firenze 1940 - Roma, 1971) e Lucy Skaer (Glasgow, 1975).
Questo percorso espositivo, curato e concepito per la galleria di Lugano da Eva Fabbris, mette a confronto la ricerca storica di Paolo Scheggi con l'indagine più recente dell'artista Lucy Skaer. In un gioco di pieni e di vuoti, i due artisti, appartenenti a generazioni diverse, dialogano in uno scambio vitale, narrativo ed evocativo.
L’accostamento delle pratiche dei due artisti rivela dei punti di interesse in comune, e delle sorprendenti forme di continuità tematica: Scheggi e Skaer nelle loro opere esprimono una comune tensione verso le forme geometriche, intese come modelli astratti, come filtri tra il visibile e l’invisibile, come unità capaci di determinare una specifica relazione con lo spazio. 

Standing dinner dalle 19.30

Comunicazione: Giuliana Montrasio [email protected]
Con il sostegno di : UBS Regione Ticino 

Cortesi Contemporary 
Via Frasca 5, Lugano, Svizzera 
tel.: +41 (91) 919214000
[email protected]
www.cortesicontemporary.ch

Immagine: Lucy Skaer, Untitled, 2009, acquarello e alluminio su carta, installation view, Kunsthalle, Basilea. Foto di Serge Hasenböhler, courtesy Lucy Skaer, Murray Guy e Peter Freeman.