La Festa dei vicini 2015

Organizzala anche tu!

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Extra

Per informazioni inerenti all’organizzazione della Festa è possibile rivolgersi ai propri comuni:

Lugano: Dicastero Integrazione e informazione sociale, tel. 058 866 74 57, [email protected]

Massagno. tel. 091 960 35 30, [email protected]

Paradiso: tel. 091 985 04 11, [email protected]

Links

Esiste un solo vero lusso, ed è quello dei rapporti umani.
Antoine de Saint-Exupéry, Terra degli uomini, 1939

Spesso le relazioni con i nostri vicini si limitano a saluti formali o un po’ forzati. Eppure come sarebbe bello incontrarsi e salutarsi davvero!
Poter contare sui vicini è avere una marcia in più: affidargli le proprie piante, il cane, le chiavi della bucalettere quando si parte per le vacanze, incontrarsi per una cena o scambiare semplicemente due parole! La Festa dei vicini è nata proprio per questo: favorire i legami sociali e le occasioni per stare insieme, combattere l’isolamento e l’esclusione, a partire dall’iniziativa stessa degli abitanti di palazzi, vie, quartieri e di intere città.

11° anno per la Festa dei Vicini, organizzata dal Dicastero integrazione e informazione sociale della Città di Lugano per invitare i cittadini a riscoprire la bellezza delle relazioni umane, della cordialità, delle persone che ci circondano, dell’amicizia. E per renderla ancora più grande, a testimonianza del successo delle scorse edizioni,  altri due comuni della regione - Massagno eParadiso - hanno deciso di aderirvi, promuovendola sul loro territorio.

Preparate le tavole, i palloncini, piatti e bicchieri colorati, si celebra la Festa dei vicini 2015!

Flyer

Come organizzare la festa

- PASSAPAROLA: Parlane con i tuoi vicini e proponi l’iniziativa. Una volta concordato il luogo e l’orario sarà sufficiente appendere una locandina all’ingresso del palazzo oppure mettere degli inviti nelle cassette postali dei vicini e il gioco è fatto!

- MATERIALI: Le locandine e i biglietti-invito te li fornisce il DIIS gratuitamente. Richiedili all’indirizzo [email protected] oppure visita il sito www.lugano.ch/diis e scarica il materiale grafico che trovi allegato in formato PDF (locandine, consigli per organizzare la festa, inviti, ecc..) o consulta i siti dei comuni coinvolti