Bandella del Maggio & Gruppo Costumi Malcantonesi

Malcantone in coro

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Lugano Region
Piazza della Riforma - Palazzo Civico
6900 Lugano
+41 (0)58 220 65 00
[email protected]
www.luganoregion.com

Organizzata dall'Ente Turistico del Luganese, la rassegna "Malcantone in coro" propone una serie di concerti canori che vede protagonisti vari gruppi di canto popolari locali  in diverse località del Malcantone.

Secondo la filosofia degli organizzatori, cantare non significa solamente modulare musicalmente la voce quanto piuttosto manifestare e provocare sentimenti di gioia e allegria. Il contenuto delle canzoni racconta la vita del paese, le bellezze del Ticino, l'emigrazione, sogni e speranze, la povertà e l'amore, suscitando emozioni e sentimenti profondi.

Con questo spirito l'Ente Turistico del Luganese propone questa serie di eventi, allo scopo di lasciarsi coinvolgere dal canto per il piacere di stare insieme e mantenere in vita la tradizione canora del Malcantone.

Il 1 maggio sarà di scena la Bandella del Maggio che proporrà canzoni popolari ticinesi. Ad accompagnarli ci sarà il Gruppo Costumi Malcantonesi, formato da 40 elementi, che danzerà attorno a una betulla addobbata a festa.

Immagine: lamirlet_flickr