Clark

ElettroLake - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

Artista anticonformista, Clark propone un mix di techno party, elettronica abrasiva, cupe melodie al pianoforte ed un imprevedibile elettro.

Artista anticonformista, con sei album, sette EP e innumerevoli singoli e remix, ha ampiamente dimostrato la sua estrema versatilità, forgiando un mix di techno party, elettronica abrasiva, cupe melodie al pianoforte ed un imprevedibile elettro che non offusca mai la verità emotiva al centro di tutte le sue produzioni. Infatti nella sua musica c’é sempre una presenza umana che contrasta il freddo mondo elettronico.

Nell’arco della sua carriera, Clark ha condiviso il palco con artisti del calibro di Portishead, Drexciya, Jeff Mills, Tortoise e dei Beach House e ha remixato i Massive Attack, i Friendly Fires e i Kuedo conquistandosi un consistente seguito di fan tra gli amanti dei generi più diversi. Molto apprezzati anche i suoi live set, che comprendono vortici psichedelici, lingue di fuoco techno e ogni sorta di sperimentazione esplosiva e che lo hanno portato in giro per il mondo, dal Giappone a Berlino.

"Trovo che le collezioni remix tendono a tracciare un percorso lineare. Spesso ascoltandole puoi scorgere la “formula” di base. Per i 2/3 sono musiche ripetitive, alcuni sanno scrivere solo remix da club. Feast / Beast (ndr. il suo ultimo lavoro) invece si differenzia, è materiale più sperimentale" afferma Clark.

In Feast / Beast, Clark è al suo apice più cupo e vulcanico: l’album è una collezione di ninnenanne, noise spinto e melanconie trascinanti. Lui stesso dice “La musica è sempre un facsimile imperfetto dell’idea originale”. Tuttavia la sua musica resta sempre seducente, incendiaria e assolutamente umana.