Monsieur Periné

Rock'n'More Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

CHF 5.- o con abbonamento LongLake,
fino ad esaurimento posti.

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

Monsieur Periné non è un semplice gruppo musicale, ma un vero progetto creativo. Hanno dato vita ad un concetto unico chiamato "Suin a la Colombiana", nato dall'unione di strumenti e ritmi tipici del Jazz Manouche a quelli della musica popolare latino-americana.

Più che un gruppo musicale, Monsieur Periné è un progetto creativo nato dalla ricerca artistica e ritmica intrapresa da Catalina García, Santiago Prieto, Nicolás Junca e Camilo Parra nel 2007, a cui si sono poi aggiunti Fabián Peñaranda, Miguel Guerra e Daniel Chebair.

Il loro approccio musicale si compone di un insieme di ritmi e strumenti tipici del Jazz Manouche -  adattamento francese dello swing americano degli anni '30 creato dal chitarrista gypsy Django Reinhardt - e della musica popolare latino-americana come il bolero, la samba, il son cubano, la cumbia, il currulao, la raspa e il tango.

Il gruppo ha così dato vita ad un concetto musicale unico nel suo genere chiamato "Suin a la Colombiana". A coronamento di questo esperimento musicale la band si avvale dell’utilizzo di diversi strumenti che vanno dalla chitarra al violino, dal western concert ­flute al ronroco, dal charango alla melodica fino agli strumenti a percussione. 

Media Partner Svizzera

Media Partner Italia

Catalina García voce
Camilo Parra strumenti a fiato
Santiago Prieto strumenti a corda
Nicolás Junca chitarra 
Fabián Peñaranda basso e contrabbasso
Miguel Guerra percussioni
Alejandro Giuliani batteria