Protoje

Rock'n'More Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Prevendita CHF 10.-
In cassa CHF 15.-

Evento fuori abbonamento

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Prevendita disponibile su TicketCorner.ch

Dopo il concerto After Party allo Studio Foce con WadraSound! Raggae-Dancehall + Special Guest dalle 23:30. Entrata gratuita.

Links

Leader della band "Indiggnation", Protoje è il massimo esponente del ritorno del reggae alle sue radici. Racconta attraverso i suoi testi la rabbia di una generazione emergente.

Nato in Jamaica nel 1981, Protoje è il massimo esponente del ritorno del reggae alle sue radici, movimento noto come Reggae Revival. Secondo il leggendario Bob Andy è uno dei migliori cantautori nella ricca storia del reggae.

Leader della band militante “Indiggnation”, questo potente cantautore e filosofo racconta attraverso i suoi testi, fortemente ispirati al rastafarianesimo, della rabbia di una generazione emergente. La hit “Rasta love”, prodotta da Don Corleon con Ky-Mani Marley (uno dei figli di Bob), ha guadagnato popolarità in tutto il mondo con oltre quattordici milioni di click su YouTube, così come “Dread”, “Ja” e “No Lipstick”.

La prestigiosa rivista tedesca Riddim Magazine lo ha premiato come Miglior Cantautore del 2011 e suoi lettori lo hanno votato come Miglior Artista Emergente. Il suo secondo album, “The 8 Year Affair”, è stato pubblicato lo scorso inverno e ha raggiunto i vertici di diverse classifiche reggae su iTunes, ricevendo numerosi riconoscimenti e recensioni positive da parte di riviste specializzate.

Il disco ha superato addirittura l'impatto del suo predecessore, "The 7 Year Itch", ma Protoje ricorda nell'ultima traccia dell'album "Music From My Heart" di aver sempre fatto musica seguendo il suo cuore, e non per scalare le classifiche.

Media Partner Svizzera

Media Partner Italia