Toguna

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

La rotta è sicura e ci porta all'isola de La Réunion, a 700 chilometri a est di Madagascar. Loro sono i Toguna, una firma sonora che ci conduce ai ritmi isolani e alle sonorità care a Ben Harper, con colori e ritmi che mescolano il Reggae con il Soul e il Rock.

Con questo gruppo arriviamo dritti in mezzo all'Oceano Indiano, all'isola de La Riunione, a 700 chilometri a est dal Madagascar. È dove si sono originariamente formati i Toguna, ambasciatori di uno stile unico e particolare, personale e universale allo stesso tempo. Con uno spirito libero di viaggiare nel mondo, Sila, Daoud Latchoumane con Kingsley Dinnaram hanno creato una firma sonora che ci riporta allo stile di vita isolano e, in un certo senso, alla cultura "skateboard&surf" californiana.

I Toguna hanno musicalmente flirtato con Ben Harper e John Butler, dai loro irresistibili groove hanno tratto l'ispirazione per disegnare contorni musicali, definendo colori e ritmi del loro universo sonoro che mescola la danza reggae con il Rock, il Soul e il Funk. Intensi e pieni d'energia, compongono un arcobaleno musicale che vola sui generi, gli stili e le mode e che ha affascinato le platee del mondo intero e i festival più importanti.