LiV Warfield featuring The NPG Hornz

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

LiV Warfield, “pupilla” di Prince, è la nuova stella del Soul e Rhythm&Blues americano. La cantante si esibirà accompagnata da musicisti di primissimo piano fra i quali spicca la famosa The NPG Hornz.

LiV Warfield, “pupilla” di Prince, è la nuova protagonista emergente del Soul e Rhythm&Blues americano. Corista e cantante solista dei suoi concerti, LiV sta ormai compiendo il passo decisivo del suo percorso professionale che si preannuncia ricco di soddisfazioni dopo aver partecipato a concerti con artisti del calibro di Alé Green, B.B.King, Dave Matthews Band, The Roots e molti altri ancora.

Forte di una voce e classe musicale, di un magnetismo fuori dal comune LiV si è infatti “messa in proprio” e, con la benedizione e l’appoggio professionale di Prince, sta gettando le basi per una carriera che, c’è da scommetterlo, la porterà presto ad essere una delle prossime stelle del firmamento musicale statunitense, e quindi mondiale.

Sulla scia di leggende musicali da lei elette come modello quali Nina Simone, Etta James, Tina Turner, Sade, a Mary J.Blige, la cantante di Peoria (IL) si esibirà a Lugano accompagnata da musicisti di primissimo piano, fra i quali spicca nientemeno che la famosa The NPG Hornz, la formidabile e esplosiva sezione di fiati che da anni accompagna il folletto Prince. Recentemente LiV ha avuto un grande successo come ospite al popolare programma televisivo americano "David Letterman Show" e l'uscita di "The Unexpected", suo ultimo recentissimo album, sta letteralmente facendo furore.