Enigma - Jon Jaylo Solo Exhibition

Il simbolismo esistenziale nell'arte di Jon Jaylo

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Primae Noctis Art Gallery
Via Luigi Canonica 7
6900 Lugano
+41 (0)91 922 20 03
[email protected]
www.primaenoctis.com

Extra

Per maggiori informazioni:
tel. +41 (0)91 922 20 03 / fax +41 (0)91 922 20 04 
[email protected] - primaenoctis.com 

sabato su appuntamento

All'Art Gallery Primae Noctis di Lugano esibizione di dipinti di Jon Jaylo.

Jon Jaylo è un pittore surrealista  moderno chiamato anche "Enigma" la sua pittura è una rappresentazione dei sogni. Nato a Manila nelle Filippine ha cominciato a dipingere a quattro anni, ha svolto i suoi studi artistici nelle Filippine.Tra gli artisti che lo hanno influenzato Rene Magritte, Paul Delvaux, Salvador Dalí and William Bougereau.
Consciamente o inconsciamente, Jon Jaylo propone un modo di vedere la realtà, senza alcun preconcetto o conoscenza a priori dell'oggetto o concetto, come nel giudizio riflettente di Kant. Forse l'artista vuole che i suoi spettatori possano vedere oltre l'invisibile della vita così com'è? O come si svela alla vista la bellezza dell'anima umana o la bellezza della natura delle cose, senza alcun pregiudizio o insieme di giudizi? 
In sintesi, le opere recenti di Jon Jaylo esplorano non solo l'aspetto fenomenologico del fare arte, ma anche il processo filosofico e psicologico dell'espressione artistica. Anche se il senso dell'artista d'innocenza e di meraviglia rimarrà sempre, ora possiamo vedere un artista maturo, un Jon Jaylo che scava in una rappresentazione estetico-simbolica più in profondità.