sCOLLINAndo

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Scollinando
Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Porza, Savosa, Vezia
6000 Città del Ticino
www.scollinando.ch

Extra

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo. In caso di pioggia il programma sarà proposto in versione ridotta e in luoghi riparati.
Il programma verrà inserito su questa pagina.
In caso di tempo incerto chiamare il no. 1600

Per favorire il trasporto pubblico della regione e far conoscere meglio le linee disponibili, gli organizzatori hanno deciso, in collaborazione con Arcobaleno, di proporre una speciale giornaliera a prezzo simbolico per tutti i partecipanti.
Giornaliera Adulti a prezzo pieno Fr. 3.-
Giornaliera Ragazzi fino a 16 anni Fr. 1.-
Tariffa ridotta per abb. 1/2 prezzo Fr. 1.-
Maggiori informazioni

divertiamoci… passeggiando su e giù per la collina!

Il progetto "scollinando", tra i 10 comuni della collina residenziale nord di Lugano: Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Porza, Savosa e Vezia, è nato nel 2009 attorno ad un tavolo di lavoro dove i delegati comunali hanno deciso di sedersi la prima volta per discutere il "Master plan delle zone verdi" con l'intento di rivalutare l'utilizzazione del territorio non edificato e valorizzare le peculiarità del vasto territorio e dell'ampio patrimonio artistico-culturale che li accomuna e li contraddistingue.

Lo scopo principale di questo progetto è valorizzare il territorio coinvolgendo il mondo consociativo locale e stimolando la popolazione residente a riscoprire la collina, creando in questo modo una sorta di rete sociale tra le due entità.  La collina residenziale a nord della Città di Lugano è un comprensorio che si estende su 1'357 ettari, conta ben ventimila abitanti e racchiude nel suo territorio numerose perle della natura quali: i  colli San Zeno, San Bernardo e San Clemente, la riserva naturale Bolla di San Martino, alcuni Parchi e, fiore all'occhiello, il laghetto di Origlio.

Attività
Colazioni in piazza offerte, camminate, spettacoli, zone pic-nic con atelier gratuiti per bambini, animazioni e tanto altro.

Ecco il programma completo

Locandina PDF