La Maison Orchestra

Words Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

I fratelli Brodi hanno portato alla luce le loro prime canzoni nel 2010. Due anni più tardi, dopo l’incontro con Andrea Appino, hanno prodotto un nuovo EP assumendo il nome attuale.

Il nucleo identitario della rassegna non è legato a un tema specifico, bensì al mistero dell’essere umano e della sua creatività. Perché, se esiste un perché verbalizzabile, uno fa quello che fa? Come nasce una sua opera? Che cosa lo motiva, lo spinge, lo muove? Quali opere, lavori, azioni di altri prima di lui lo stimolano? Quali i limiti e le paure? Cosa ti muove è dunque la forza di queste domande che si immerge nelle opere e nella vita degli artisti e, riemergendo, ci porta la loro testimonianza.

Nel 2010 i fratelli Brondi, travolti da nuove idee artistiche, portano alla luce le prime intimissime canzoni, frutto di una delicata rivoluzione interiore.

S’impongono poi nella folcloristica scena dell’arte di strada londinese con gli amici Filippi e Brandini, dando vita a un gruppo dalle sonorità circensi e melanconiche condite con un’attitudine prettamente punk. Nel 2012, dopo l’incontro con Andrea Appino, producono un nuovo EP assumendo il nome attuale.