Andrea Pontiroli

Words Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
eventi[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Pubblicazioni: Link1 Link2

Ideatore e fondatore del Circolo Magnolia, ha partecipato alla creazione di Santeria a Milano. Ha scritto “Un concerto da manuale” in cui ha raccolto esperienze e testimonianze di coloro che si muovono dietro la complessa macchina degli eventi live.

Il nucleo identitario della rassegna non è legato a un tema specifico, bensì al mistero dell’essere umano e della sua creatività. Perché, se esiste un perché verbalizzabile, uno fa quello che fa? Come nasce una sua opera? Che cosa lo motiva, lo spinge, lo muove? Quali opere, lavori, azioni di altri prima di lui lo stimolano? Quali i limiti e le paure? Cosa ti muove è dunque la forza di queste domande che si immerge nelle opere e nella vita degli artisti e, riemergendo, ci porta la loro testimonianza.

Ideatore e fondatore del Circolo Magnolia, Andrea Pontiroli nel 2005 aveva già dato vita a un'agenzia di booking. Partecipa alla creazione di Santeria a Milano, un'esperienza unica in Italia nata dalla necessità di creare un luogo dove potersi rilassare in modo intimo ascoltando musica o assistendo a una mostra fotografica.

Autore di “Un concerto da manuale”, originale manuale in cui ha saputo raccogliere esperienze e testimonianze dirette di coloro che si muovono dietro la complessa macchina degli eventi live.