Calcutta & Vanessa e Gioacchino

Words Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Edoardo Calcutta si esibisce con Vanessa e Gioacchino, duo elettronico al limite della performance: musica scarna, campionamenti di bassa qualità e strumenti a fiato suonati come da un bambino.

Il nucleo identitario della rassegna non è legato a un tema specifico, bensì al mistero dell’essere umano e della sua creatività. Perché, se esiste un perché verbalizzabile, uno fa quello che fa? Come nasce una sua opera? Che cosa lo motiva, lo spinge, lo muove? Quali opere, lavori, azioni di altri prima di lui lo stimolano? Quali i limiti e le paure? Cosa ti muove è dunque la forza di queste domande che si immerge nelle opere e nella vita degli artisti e, riemergendo, ci porta la loro testimonianza.

Edoardo Calcutta, reduce da centinaia di band fallimentari e rumorosissime, un giorno fonda con Marco Crypta i Calcutta, duo chimp pop all'italiana, una miscela indie fra Beat Happening e Lucio Battisti. Nel 2011 Marco lascia la band ed Edoardo si ritrova solo e cantautore.

Oggi canterà insieme a Vanessa e Gioacchino, duo elettronico al limite della performance: musica scarna, campionamenti di bassa qualità e strumenti a fiato suonati come da un bambino. Insieme agli spettatori cercano di trovare un capro espiatorio nascosto da qualche parte nelle righe dei quotidiani, nelle parole delle persone, nei desideri degli animali domestici che pensano a noi come a delle divinità.