Giorgio Di Noto

Words Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Recensioni: Link1 Link2

Links

Giorgio Di Noto ha studiato fotografia al Centro Sperimentale di Fotografia A. Adams di Roma. Nel 2012 vince il Premio Pesaresi e nel 2014 è selezionato per partecipare alla Joop Swart Masterclass del World Press Photo.

Il nucleo identitario della rassegna non è legato a un tema specifico, bensì al mistero dell’essere umano e della sua creatività. Perché, se esiste un perché verbalizzabile, uno fa quello che fa? Come nasce una sua opera? Che cosa lo motiva, lo spinge, lo muove? Quali opere, lavori, azioni di altri prima di lui lo stimolano? Quali i limiti e le paure? Cosa ti muove è dunque la forza di queste domande che si immerge nelle opere e nella vita degli artisti e, riemergendo, ci porta la loro testimonianza.

Giorgio Di Noto nasce nel 1990 a Roma. Ha studiato fotografia al Centro Sperimentale di Fotografia A. Adams di Roma ed ha imparato le tecniche di camera oscura studiando e lavorando con alcuni stampatori professionisti in Italia. Nel 2012 vince il Premio Pesaresi col progetto The Arab Revolt e nel 2014 è selezionato per partecipare alla Joop Swart Masterclass del World Press Photo.