Markus Zohner: Improvvisazione teatrale, linguaggio del corpo e creazione teatrale

Words Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

CHF 350.- CHF / Euro 290 

Possessori della Lugano Card: CHF 300.- 

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Termine iscrizioni: 30 giugno

Iscrizioni: 
[email protected]
Tel: +41 (0)58 866 48 00

Informazioni:
www.zohnertheater.ch
[email protected]

Foto: © Quirion

Corso adatto a tutti e che si basa sulla ricerca della propria creatività, sul linguaggio del corpo e la comunicazione. Ogni partecipante svilupperà attraverso la tecnica dell'improvvisazione teatrale e il movimento corporeo una base e una comprensione del lavoro dell'attore.

Ricerca della propria creatività, sul linguaggio del corpo e la comunicazione, con Markus Zohner

Questo corso è adatto a tutte le persone interessate al teatro, principianti e non che svolgono qualsiasi professione e si basa sulla ricerca della propria creatività, sul linguaggio del corpo e la comunicazione.

Ogni partecipante svilupperà attraverso la tecnica dell’improvvisazione teatrale e il movimento corporeo una base e una comprensione del lavoro dell’attore.

Attraverso esercizi pratici di concentrazione, ritmo, abilità, percezione del tempo e dello spazio si raggiunge una maggiore padronanza del proprio corpo e della propria presenza individuale che verranno guidate in improvvisazioni individuali, a due o tre persone, a gruppi.
Partendo dal puro e semplice movimento, dalla ricerca di uno stato espressivo e passando poi alla parola si svilupperanno personaggi che daranno vita a storie drammatiche, comiche, assurde.

L’improvvisazione teatrale è “quell’attimo creativo” basato sulla spontaneità e l’immaginazione, che filtrato, guidato, assoggettato alle leggi del teatro diventa espressione artistica. L’improvvisazione teatrale sta alla base del teatro stesso e del lavoro dell’attore ed è una disciplina che si può imparare.


Vom 21.-25. Juli 2014 findet in Lugano zum vierzehnten Mal die Sommeracademie statt: Z>ACT! Markus Zohner Academie für Theatralische Kreation bietet zwei Intensivkurse für alle Theaterinteressierten an.

Die Kurse stehen allen Interessierten offen: Eine einmalige Gelegenheit, Theater – Workshops und Seminare zu besuchen, die an grosse Themen des Theaters heranführen: Theaterimprovisation, theatralisches Spiel, Körper- und Stimmarbeit, Erzählen, Schreiben, Arbeit an Figuren und an Strukturen.