Save the Whale

Urban Art - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

L’istallazione Save the Whale consiste in una coda di balena visibile dal lungolago, proposta dai due artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici. Il progetto prevede la realizzazione della parte posteriore della balena al momento dell’immersione.

Nel lago di Lugano tra le specie più comuni troviamo l'agone, l'anguilla, il barbo, il cavedano, il luccio e tanti altri pesciolini di piccola taglia. Meno comune, ma sicuramente visibile durante tutto il Longlake Festival sarà una balena.

L’istallazione Save the Whale consiste, infatti, in una coda di balena visibile dal lungolago che accompagnerà il LongLake Festival dal 2 luglio al 2 agosto 2014. Proposto dai due artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici, il progetto prevede la realizzazione della parte posteriore della balena al momento dell’immersione.

La bellissima scenografia naturale costituita dal paesaggio della città di Lugano ed il suo lago che dà anche il nome al Festival, li ha ispirati a proporre un’installazione quasi monumentale e spettacolare per dimensioni e per la sua impronta surreale.