Il cervo sulla riva dell'acqua, la barca nello specchio del cielo

Urban Art - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

100.- CHF
80.- CHF studenti, AVS, Lugano Card, City Card Lugano

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

È possibile partecipare al laboratorio affiancando il maestro nel suo lavoro. Per iscrizione: [email protected]

Età: dai 16 anni (posti limitati)

Pagamento da effettuare presso lo sportello Foce entro il primo giorno dall'inizio del laboratorio o tramite conto corrente:

Sotell
Via Trevano 55, 6900 Lugano
IBAN CH58 0900 0000 6520 7646 1;
BIC POFICHBEXXX / CCP 65-207646-1

Dopo essere rimasti ammaliati dal grande cervo costruito lo scorso anno, il maestro Marcello Chiarenza torna a stupirci per la quarta volta con un’opera altrettanto imponente. Attraverso l’utilizzo di rami di nocciolo il maestro costruirà una barca di 10 metri circa. 

Il Parco Ciani si trasforma in un laboratorio a cielo aperto. Dopo essere rimasti ammaliati dal grande cervo costruito lo scorso anno, ormai diventato un punto di riferimento nel Parco, il maestro Marcello Chiarenza torna a stupirci per la quarta volta con un’opera altrettanto imponente. Attraverso l’utilizzo di rami di nocciolo il maestro costruirà una barca di 10 metri circa.

La particolarità dell’opera sarà costituita dal fatto che verrà posizionata in verticale. Una barca quindi che sembrerà una grande porta, una porta che trasporta. Una barca che dall’acqua punta verso le cime delle montagne circostanti.

Sarà inoltre possibile osservare il maestro Chiarenza all’opera durante i lavori di restauro del grande cervo costruito lo scorso anno che verrà poi posizionato/trasferito presso la nuova Punta Foce. L’animale simbolo del bosco per eccellenza, che viene giù dalle montagne del Ticino, va ad incontrare il lago.

Il lavoro verrà inaugurato al pubblico nel mese di luglio: l’illuminazione renderà magica quest’opera.