Hip Hop Time

Basket 3x3

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Per maggiori informazioni ed iscrizioni al torneo 3 contro 3: www.3x3planet.com, oppure [email protected]

Per informazioni sull’evento potete contattare il Dicastero Sport: [email protected]

In occasione dell’evento di basket & music organizzato dal Dicastero Sport e dall’Area Turismo ed Eventi, la giornata termina con un concerto in Piazza Manzoni: accompagnati da DJ Mardoch dei Ciemme, saliranno sul palco alcuni artisti della scena hip hop ticinese.

Il Dicastero Sport ed il Dicastero Giovani ed Eventi sono entusiasti di poter annunciare un grande evento di basket & music che si terrà il 9 agosto nel cuore di Lugano.  1 canestro, due squadre 3 giocatori e nessun coach in panchina. Il basket di strada torna a casa.

Il 3 contro 3 è una disciplina che la FIBA sta promuovendo con grande enfasi, e vuole assolutamente portarla alle prossime Olimpiadi di Rio 2016.

Sabato 9 agosto 2014, dalle ore 9:30 - in collaborazione con Ie sezioni giovanili delle società Lugano Tigers, Cassarate Basket e dei Basket Denti della Vecchia - si svolgeranno dei tornei di basket 3x3 aperti a tutti presso i campetti di: Gerra, Lambertenghi e Cassarate, mentre in Piazza Rezzonico si potrà assistere al grande spettacolo finale del Torneo FIBA 3x3 Qualifier (Federazione internazionale di basket), valido come qualifica per la finale europea di Losanna: 16 le squadre impegnate, le 6 migliori svizzere (qualificatesi dai turni intermedi di Friborgo, Ginevra, Zurigo e Neuchâtel) ed altre 10 squadre con i migliori terzetti dalla Slovenia, Austria, Germania, Francia, Russia, Italia e Spagna. Lo spettacolo è assicurato.

Le tribune saranno di libero accesso al pubblico e l’intrattenimento sarà garantito dalla presenza di Rete 3, partner della manifestazione.

L’evento intende portare lo sport urbano nel cuore della città e ridare vigore ed interesse alla pallacanestro. Uno sport, quest'ultimo, che a Lugano è storicamente sport vincente: la scelta di giocare nei mitici campetti dove i grandi campioni di casa nostra hanno dato inizio alla loro carriera vuole essere un punto di partenza per il rilancio in grande stile di questa meravigliosa disciplina di strada.

A partire dalle 16.00, si disputerà la fase finale in Piazza Rezzonico, con partite VIP. Durante gli intervalli vedremo esibirsi le crew hip hop Ti-Beat Fellas e Beatflow di Lugano, tra le quali qualificatesi ben due volte ai campionati mondiali di Hip Hop a Las Vegas, che intratterranno il pubblico con il loro repertorio e performance di quest’ultimo anno.

Dopo le finali, alle ore 21.30 in Piazza Manzoni si svolgerà una serata imperdibile: accompagnati da DJ Mardoch dei Ciemme, saliranno sul palco alcuni artisti della scena hip hop ticinese. In caso di pioggia il concerto si terrà allo Studio Foce.