È per l'amore che si canta

Plus - Longlake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Lo spettacolo racconta attraverso canzoni d'amore memorabili il travaglio dell'essere umano sui temi amorosi. Un chitarrista solitario accompagna il viaggio dei quattro attori.

"È per l'amore che si canta" è uno spettacolo musicale molto divertente, leggero e poetico, un cabaret romantico che racconta attraverso le canzoni d'amore il travaglio dell'essere umano sui temi amorosi; un continuo parallelo con il mondo animale mette in risalto tutti i giochi, le rincorse, le contraddizioni che tutti noi viviamo in amore, credendo che le parole delle canzoni siano vere, oltre che belle.

Un chitarrista solitario accompagna il viaggio dei quattro attori, suonando e citando più di cento canzoni. Il pubblico ride, canta, si commuove, si ritrova e si rivede in ogni parola, in ogni nota... d'altronde, è per l'amore che si canta!

L'obiettivo è quello di intrattenere un pubblico di adulti, di ogni età, creando un clima leggero e al tempo stesso intenso, teatrale, capace di emozionare con la musica e le immagini. Il gruppo “Come noi” realizza spettacoli teatrali destinati sia agli spettatori abituati al linguaggio teatrale, ma anche coloro che a teatro non ci vanno mai; la forza è il linguaggio immediato ma mai volgare, lontano dai cliché televisivi ma al tempo stesso semplice, diretto.

Umberto Banfi, Luca Chieregato, Rosella Cinquemani, Manola Vignato, autori e interpreti
Stefano Zaninello, chitarra